Catturato a Durazzo il killer evaso dal carcere di Barcaglione, era a pranzo al ristorante

Era evaso dal carcere di Barcaglione lo scorso 23 gennaio e da allora era ricercato.
La Polizia albanese lo ha trovato in un ristorante sulla spiaggia di Durazzo dove stava pranzando con altri sei ricercati per reati gravi. Sul tavolo anche un borsello con all'interno una pistola.
La fuga di Xhevdet Plaku, 45 anni albanese, è così finita. L'uomo è stato arrestato nella sua terra. La notizia è stata diffusa venerdì 23 maggio dalla Polizia albanese.
L'evaso era detenuto nel carcere di Barcaglione, ad Ancona, per una condanna per spaccio. Nel 2000 aveva ucciso a colpi di pistola un suo connazionale a Borghetto Santo Spirito di Savona. Nel 2014 era stato rimesso in libertà per mancanza di atti.
Nel suo curriculum anche il traffico di cocaina, nei Paesi Bassi, dove è stato arrestato nel 2018 e riportato in Italia.
Il momento dell'irruzione è stato filmato dalle autorità albanesi e poi diffuso dalla Polizia. Si vedono gli agenti in uniforme armati di mitra che entrano nel locale gridando “Polizia” in albanese.
Plaku e gli altri sei sono stati ammanettati e portati via. Il 45enne è stato condannato a 22 anni di carcere in Albania per un altro omicidio.
Dal penitenziario di Barcaglione era evaso di mattina, aveva il permesso di lavorare senza scorta e quindi poteva uscire fuori dal perimetro del penitenziario. Quella volta non aveva più fatto rientro.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2025 alle 10:04 sul giornale del 26 maggio 2025 - 545 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fV3k
Commenti
