Controlli della Polizia al Piano: una denuncia e due ordini a lasciare il territorio nazionale
Proseguono i servizi ad Alto Impatto volti al controllo ed al presidio del territorio disposti dal Questore Capocasa d'intesta con il Prefetto Valiante nelle zone del Piano.
Il servizio si è svolto nella giornata di sabato ed ha visto impiegati i poliziotti della Questura. Non solo controlli ma anche prossimità, soprattutto nelle zone di Corso Carlo Alberto e piazza D’Armi dove il sabato mattina si registra la maggior affluenza di persone per la presenza del mercato rionale.
Le persone identificate durante il servizio sono state 112, di cui 26 con precedenti, mentre i veicoli controllati sono stati 84. Durante il servizio un giovane di circa 26 anni è stato denunciato per possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Alla vista dei poliziotti l'uomo tentava di allontanarsi ma veniva prontamente bloccato ed identificato. All'interno della borsa a tracolla che indossava occultava circa 80 grammi di hashish, di cui una parte già suddivisa in dosi. Inoltre veniva trovata anche una forbice utilizzata verosimilmente per tagliare la droga. Il tutto veniva sequestrato ed il ragazzo condotto in Questura dove veniva indagato in stato di libertà.
Prosegue anche la lotta all’immigrazione clandestina e, a seguito dei controlli, il Questore di Ancona ha emesso due ordini a lasciare il territorio nazionale a carico di un tunisino e di un marocchino - entrambi di circa 30 anni - identificati in zona Piano e risultati irregolari sul territorio nazionale.
Non solo servizi specifici ad Alto Impatto, la vicinanza e la prossimità nel quartiere del Piano prosegue anche grazie ad una costante interlocuzione con il Comitato del Quartiere.
Il Questore Capocasa: “I quartieri, le piazze, sono luoghi di incontro e integrazione sociale, non di violenza gratuita che verrà sempre energicamente contrastata sia preventivamente che repressivamente per migliorare la qualità della convivenza civile del Piano.”
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2025 alle 11:26 sul giornale del 26 maggio 2025 - 91 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fV9d
Commenti





















