contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Alluvione 2024, estesi anche ai comuni di Camerano e Camerata Picena gli effetti della sospensione dei mutui

1' di lettura

L’ABI, Associazione Bancaria Italiana, ha diffuso una lettera circolare agli associati in cui segnala che sul sito del Dipartimento della Protezione Civile è stata pubblicata la Delibera del Consiglio dei Ministri con la quale, in conseguenza degli eventi meteorologici verificatisi a partire dal 18 settembre 2024, gli effetti della sospensione dei mutui prevista dall’ordinanza del capo dipartimento della Protezione Civile nel territorio della fascia costiera della Regione Marche sono estesi anche a ulteriori comuni.

La delibera riguarderà i comuni di Camerano, di Camerata Picena, di Castelfidardo, di Loreto, di Offagna e di Osimo della provincia di Ancona; di Cartoceto, di Montefelcino e di San Costanzo della Provincia di Pesaro e Urbino; di Morrovalle, di Recanati della provincia di Macerata.

Nell’Ordinanza della Protezione Civile si fa esplicito riferimento all’accordo sottoscritto da ABI, Protezione Civile e dalle Associazioni dei consumatori per assicurare tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter.
Iscriviti alla nostra newsletter


Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2025 alle 16:33 sul giornale del 29 maggio 2025 - 31 letture






qrcode