Ancona celebra la Festa della Repubblica: le foto della cerimonia al Passetto
Lunedì 2 giugno la città di Ancona ha celebrato presso il Monumento ai Caduti al Passetto la festa della Repubblica.
Presenti le massime autorità civili e militari. Dal monumento è stato issato il tricolore, grazie al supporto dei Vigili del Fuoco.
Il prefetto Maurizio Valiante ha aperto la cerimonia leggendo il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ha poi spiegato il significato di questa giornata volta anche alla pace soprattutto per i fatti di Gaza. Di pace ha parlato anche il governatore della Regione Francesco Acquaroli.
Per il sindaco Daniele Silvetti si parla di “un nuovo Patriottismo fondato sulla Libertà e la Democrazia”.
Consegnate anche 11 onorificenze al merito della Repubblica italiana.
Foto da Facebook
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter.
Iscriviti alla nostra newsletter
Questo è un articolo pubblicato il 02-06-2025 alle 16:01 sul giornale del 03 giugno 2025 - 556 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fXiN
Commenti




















