contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
articolo

Al via ad Ancona le riprese del film "Il Mestiere" con Luigi Lo Cascio: modifiche alla viabilità

2' di lettura

Ciak si gira.

Ad Ancona il 9 e il 10 giugno partiranno in via Marchetti e via Gioberti le riprese del film “Il Mestiere”, diretto da Beppe Tufaruolo. La pellicola è frutta di una collaborazione tra Marche Film Commission e la Mad Entertainment SpA di Napoli.

Il film, con protagonista Luigi Lo Cascio e nel cast Riccardo Maiello e Claudia Potenza è di genere drammatico. Sauro Cantafame (Luigi Lo Cascio) è un uomo solitario e con un drammatico passato. Il suo mestiere è particolare: su commissione “aggiusta” i morti, sino a montare nei loro corpi pulsanti cuori meccanici. Con la sua Apecar attraversa un Sud violento, lunare, di frontiera, tra la realtà e l’inverosimile. Sarà l'incontro con Giocondo, un ragazzo murato in sé stesso ma con un misterioso dono, a riportarlo alla vita e ai sentimenti, tanto da affrontare il rischio di sfidare la deità criminale di Vito la Scimmia che, in quel territorio alla fine del mondo, tutto comanda e dispone.

Per l'occasione ci saranno modifiche alla viabilità. Lunedì 9 giugno in via Marchetti f/2, dalle 9 alle 14, divieto di sosta e fermata in tutta l'area di parcheggio che sarà autorizzata solo ai mezzi della produzione.

Sempre in via Marchetti, davanti al civico 9, nella stessa giornata di lunedì 9 giugno, dalle 9 alle 14 è disposto il divieto di sosta e fermata per una lunghezza corrispondente a 6 stalli di sosta che saranno occupati dai mezzi della truope.

Martedì 10 giugno il set si sposterà in via Gioberti dove dalle 9 alle 19 la Polizia Locale ha disposto il divieto di sosta e fermata per una lunghezza corrispondente a 40 ml all'altezza del Circolo Gioberti e davanti al civico 7/9, autorizzando solo la sosta ai mezzi della produzione.

L'ordinanza a riguardo specifica che “in caso di necessità la circolazione veicolare verrà interdetta per brevi periodi durante le riprese avendo cura di utilizzare, se del caso, personale atto a regolare le predette operazioni”.



...
...


Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2025 alle 09:25 sul giornale del 09 giugno 2025 - 305 letture






qrcode