Trasportato d'urgenza in ospedale dopo una caduta in bici: come sta il pm Paolo Gubinelli

Restano sotto costante osservazione le condizioni cliniche di Paolo Gubinelli, lo storico pm di Ancona che intorno alle 18:30 di sabato 7 giugno è stato trovato a terra da alcuni passanti in zona Portonovo.
Stando a una prima ricostruzione, il 65enne originario di Macerata sarebbe caduto dalla bici lungo la strada sterrata, riportando diversi traumi.
Sul posto erano immediatamente arrivati gli operatori della Croce Gialla di Camerano e il personale dell’automedica del 118. Dopo le prime cure sul posto, erano riusciti a stabilizzare le condizioni del magistrato, facendo scattare il trasporto d’urgenza all’ospedale.
Fortunatamente, all’arrivo dei soccorsi, il pubblico ministero che ha indagato sulla tragedia della Lanterna Azzurra si era già ripreso.
L'uomo era stato poi condotto in codice rosso presso l'ospedale regionale. Gli accertamenti diagnostici hanno mano a mano delineato una situazione che ha scongiurato esiti peggiori. Il quadro clinico resta delicato ma il pm è cosciente.
Il magistrato è ricoverato presso la Clinica Neurologica del Torrette. Avrebbe riportato la lesione di un vertebra, le cui possibili conseguenze sono in corso di valutazione da parte dei medici dell’ospedale di Torrette. Non è comunque in pericolo di vita.
Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2025 alle 15:46 sul giornale del 10 giugno 2025 - 293 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fYk6
Commenti
