contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Truffa un venditore per oltre 100mila euro per acquistare un'auto di lusso: 30enne denunciata

1' di lettura

Il Questore di Ancona Cesare Capocasa ha emesso mercoledì il 102 Foglio di Via dall'inizio dell'anno.

La misura di prevenzione è stata emessa nei confronti di una donna - di origine rumena residente fuori regione di circa 30 anni - che aveva posto in essere un'articolata e ben congegnata truffa nei confronti di un uomo di Ancona. In particolare la trentenne mettendo in atto artifizi e raggiri ha tratto in inganno il venditore di un'autovettura di lusso.

La donna prima sottoscriveva con la vittima un contratto di compravendita di oltre centomila euro per poi effettuare un bonifico bancario che risultava successivamente essere partito da un conto corrente chiuso da diverso tempo. Per convincere il venditore della genuinità del bonifico la donna gli aveva anche mostrato delle finte foto sul cellulare della - finta - ricevuta bancaria.

All'esito dell'istruttoria condotta i poliziotti hanno dapprima denunciato la donna e successivamente il Questore, in considerazione dei numerosissimi precedenti della stessa per reati della stessa specie, ha emesso la misura di prevenzione a suo carico con divieto di ritorno nella città dorica fino al 2029.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2025 alle 12:34 sul giornale del 13 giugno 2025 - 81 letture






qrcode