Falconara: incendio nella zona industriale presso la NET Impianti

L’Amministrazione Comunale di Falconara informa che si è sviluppato un incendio presso la NET IMPIANTI, situata nella zona industriale di Falconara.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti dalle ore 20:30 circa di venerdì 13 giugno per il rogo divampato all’interno di un capannone.
Sul posto sono operative le squadre di Ancona e Jesi, impegnate nelle operazioni di spegnimento per contenere le fiamme ed evitare che lle fiamme si estendano all’intera struttura.
La situazione è attualmente sotto monitoraggio da parte delle autorità competenti.
L’ARPAM (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche) è stata allertata e ha già inviato personale reperibile sul posto per effettuare i rilievi necessari.
In via precauzionale, si consiglia alla popolazione di tenere chiuse le finestre e di evitare l’esposizione prolungata all’aria aperta, in attesa di conoscere l’esatta natura dei materiali coinvolti nell’incendio.
Il Comune e l’AST , in via meramente precauzionale, consigliano alla popolazione di:
• rimanere in casa
• tenere le finestre chiuse
• mantenere spenti i condizionatori e gli impianti di ventilazione.
È stato prontamente aperto il COC.
Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili.
Foto da Facebook e Vigili del Fuoco
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter




Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2025 alle 22:08 sul giornale del 14 giugno 2025 - 2415 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fY0q
Commenti
