Calcio: Ancona, incontro interlocutorio con Como Group. La cessione resta un sogno ancora lontano

La mattina di lunedì 16 giugno, intorno alle 9.30, Massimiliano Polci e Andrea Manciola si sono confrontati in videoconferenza con tre rappresentanti della Top Five Management, braccio operativo del gruppo asiatico Como.
Le stesse persone già incontrate ad Ancona circa tre settimane fa, quando erano arrivate per ispezionare gli impianti sportivi di Ancona e l’ex area Tiong, ma anche per capire il potenziale turistico di Portonovo e del Conero.
Si è trattato di un incontro interlocutorio dal quale non sono emerse novità sostanziali per il futuro della società. La cessione del club resta ancora un'ipotesi lontana.
Le parti si sono salutate con la promessa di rivedersi presto, senza definire luogo nè data.
Sembra chiaro al momento che l’investimento del Como Group nell’Ancona è solo una possibilità ferma a una fase conoscitiva, ancora tutta da comprendere per i suoi potenziali sviluppi.
La cessione della società dorica, insieme al coinvolgimento del gruppo con sede a Singapore in altri investimenti cittadini, è dunque un’ipotesi interessante per il calcio dorico, così come per l’amministrazione comunale e per la città stessa, ma potrà realizzarsi solo una volta che saranno completati certi passaggi.
Polci intanto ha delle “faccende da sbrigare”: prima ci sono da pagare gli stipendi ai tesserati, e la società provvederà entro il prossimo 20 giugno, in modo da avere tempo per recuperare dagli stessi le liberatorie necessarie al passaggio successivo cioè l’iscrizione al campionato con annessa fideiussione. C'è, inoltre, da completare la trasformazione della Ssc Ancona in società di capitali, condizione indispensabile perché si concretizzi l’ingresso dei nuovi partner, primo tra tutti Alessandro Di Paolo.
La spartizione societaria risulta già delineata (50% ai romani, l’altro 50% diviso tra Polci e investitori locali), anche se i nomi e le percentuali definitive sono ancora da dichiarare nell’attesa della srl.
Nel frattempo il club prosegue nella composizione della nuova squadra: l’attaccante Andrea Bianchimano, ventottenne centravanti ex Fermana, sembrerebbe pronto a vestire la maglia biancorossa. Pronto per la riconferma Cristian Pecci.
La società starebbe trattando con diversi giocatori tra i quali Antonio Martiniello, che interesserebbe all'Aquila, e Vincenzo Alfieri, corteggiato anche dalla Samb.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2025 alle 12:26 sul giornale del 18 giugno 2025 - 1628 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fZzl
Commenti
