Era ricercato per aver violentato una ragazza in una discoteca della Germania: arrestato ad Ancona

Nella tarda serata di mercoledì 18 giugno i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona - sezione contrasto ai reati di criminalità straniera - hanno dato esecuzione ad un Mandato di Arresto Europeo (M.A.E.) emesso dalle autorità tedesche, a carico di un uomo di 30 anni ghanese, resosi responsabile del reato di violenza sessuale commesso lo scorso aprile all’interno di una discoteca in una città della Germania.
Da quanto risulta, l’uomo, al culmine di una serata in discoteca, abusava sessualmente di una giovane ragazza appena conosciuta, approfittando del suo stato di minorata difesa.
Il provvedimento di cattura, consegnato a questi investigatori dal Servizio di Cooperazione Internazionale della Polizia di Stato, in seno alla Direzione Centrale della Polizia Criminale in Roma, veniva eseguito dagli investigatori della Squadra Mobile che rintracciavano l’indagato ad Ancona.
Dopo le formalità di rito avvenute negli uffici della Squadra Mobile, l’uomo veniva associato presso la Casa Circondariale di Forlì per l’espiazione della misura.
Il provvedimento eseguito, costituisce misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui è ammesso mezzo di impugnazione e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2025 alle 11:27 sul giornale del 20 giugno 2025 - 246 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fZW4
Commenti
