contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Controlli della Polizia al Piano: 4 denunce

2' di lettura

Proseguono i servizi del sabato mattina ad Alto Impatto della Polizia di Stato volti al monitoraggio del territorio disposti dal Questore Capocasa d'intesta con il Prefetto nelle zone del Piano e nel mercato rionale in Piazza D'Armi.

Il servizio della Polizia di Stato è stato messo in campo fin dal mattino e le persone identificate sono state 83, di cui 23 con precedenti, mentre i veicoli controllati sono stati 37 mediante tre posti di controllo dispiegati nelle aree più nevralgiche. Le persone denunciate sono state quattro: due uomini, entrambi somali, di circa 35 e 40 anni, sono stati trovati nel parcheggio di Piazza D'Armi in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish di circa 3 grammi. In particolare, durante il controllo dei poliziotti appiedati, questi notavano i due soggetti armeggiare con qualcosa. Alla vista della Polizia di Stato i due stranieri tentavano di dileguarsi, ma venivano immediatamente raggiunti e, dopo essere stati identificati, venivano deferiti alla A.G.

Prosegue anche la lotta all'immigrazione clandestina e, su tale fronte, la Polizia di Stato, durante il servizio in via Giordano Bruno, ha denunciato un tunisino classe '93 poiché, alla richiesta da parte dei poliziotti, non ottemperava all'obbligo di legge di esibire il permesso di soggiorno o altro documento valido a dimostrare la sua regolarità sul territorio nazionale.

Infine, un cittadino rumeno di circa 60 anni, già noto agli Uffici di Via Gervasoni, veniva denunciato per ubriachezza manifesta. Nella specie, i gestori di un bar, richiedevano l'intervento della Polizia di Stato, poiché l'uomo, alterato dall'abuso di alcool, sostava nei pressi dell'attività commerciale, importunando gli avventori. I poliziotti intervenuti riportavano l'uomo alla calma, quindi procedevano a sanzionarlo per il suo stato di alterazione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2025 alle 13:10 sul giornale del 23 giugno 2025 - 92 letture






qrcode