contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gli ex studenti del “Graziano Benincasa” di nuovo insieme dopo 50 anni

1' di lettura

Si erano già ritrovati nel 1995 per i venti anni dalla maturità; oggi, gli studenti della classe 5^B del Istituto Tecnico per Geometri “Graziano Benincasa” di Ancona, (ora Istituto di Istruzione Superiore “Vanvitelli Stracca Angelini”), si sono nuovamente riuniti, in una conviviale, per celebrare il 50° anniversario del diploma di maturità, conseguito nell'estate del 1975.

Dopo il diploma le loro strade si sono separate, alcuni hanno intrapreso la professione di Geometra, molti altri, dopo la laurea, si sono distinti in vari settori intraprendendo professioni diverse tra cui: due ingegneri, due architetti, un medico chirurgo, quattro dottori commercialisti, un geologo ed altri percorsi di laurea, dimostrando il valore della preparazione ricevuta dai professori dell'epoca.

L'occasione ha fatto ripercorrere momenti scolastici, condividere ricordi e aneddoti, ma soprattutto rinsaldare l'amicizia nata tra i banchi di scuola, ricordando con commozione ed affetto i compagni che se ne sono andati troppo presto ed anche i docenti che, solo per citarne due, erano della levatura dell'ing. Eugenio Belvederesi professore di Scienza delle Costruzioni e dell'ing. Luciano Fantozzi professore di Topografia.

Ricordi indelebili di quei bei tempi e della gioventù tuttora vivi a mezzo secolo dalla maturità che hanno maggiormente rinsaldato i legami creati da studenti, con lo stesso entusiasmo e affetto d'allora.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


...
...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2025 alle 13:39 sul giornale del 23 giugno 2025 - 146 letture






qrcode