Il Centro Papa Giovanni XXIII presenta il suo Bilancio Sociale: un anno di inclusione, cura e comunità
Si è tenuta nel pomeriggio di Mercoledì 25 Giugno, presso la sede di Via Madre Teresa di Calcutta ad Ancona, la presentazione del Bilancio Sociale 2024 del Centro Papa Giovanni XXIII, uno strumento di trasparenza e racconto che testimonia un anno di lavoro a fianco delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Un momento sentito, partecipato da istituzioni, aziende, volontari, operatori e sostenitori della Cooperativa, per condividere numeri, storie e soprattutto il senso profondo dell’agire sociale.
«Il Bilancio Sociale per noi non è solo un adempimento – ha dichiarato Giorgia Sordoni, Presidente del Centro Papa Giovanni XXIII – ma un atto di restituzione. Raccontare ciò che facciamo, come lo facciamo e con chi lo facciamo è un dovere che sentiamo nei confronti della comunità, dei nostri soci, dei nostri sostenitori. La trasparenza ha sempre guidato le nostre scelte e la nostra comunicazione, ed è il fondamento della fiducia che ci lega alle persone che ci sono accanto da oltre 25 anni.»
«Sostenere il Centro Papa Giovanni XXIII è per Estra una scelta naturale e profondamente sentita. Crediamo fermamente – afferma Francesco Macrì, presidente di Estra - che il valore di un’azienda si misuri anche attraverso l’impatto sociale generato nei territori in cui opera. Il Bilancio Sociale presentato oggi non è soltanto un documento tecnico, ma una testimonianza viva e autentica di un anno di lavoro fatto di relazioni, attenzione e inclusione. È un racconto prezioso, che restituisce visibilità e riconoscimento all’impegno quotidiano di chi si dedica con passione al sostegno delle persone con disabilità. Come Estra, vogliamo continuare a camminare al fianco di chi dà forma a comunità accoglienti, coese e solidali. Perché siamo convinti che una società davvero giusta e sostenibile si costruisca solo insieme, passo dopo passo.»
Il Bilancio Sociale 2024 del Centro Papa Giovanni XXIII è disponibile online nella sezione TRASPARENZA del sito www.centropapagiovanni.it
Il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona gestisce servizi per la disabilità dal 1997: con due Centri Diurni, due Comunità Residenziali, “Casa Sollievo” e “Fricchiò”, la Ristorazione Solidale a base di inclusione lavorativa, si impegna quotidianamente a promuovere il rispetto, la dignità, il diritto all’autonomia e alla felicità delle persone disabili.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2025 alle 11:49 sul giornale del 27 giugno 2025 - 22 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/f1YF
Commenti




















