70 malori al concerto di Ultimo: il report della Croce Gialla di Ancona

La Croce Gialla di Ancona è stata presente allo stadio Del Conero in occasione del concerto di Ultimo la sera di mercoledì 2 luglio.
Il personale si è avvalso della collaborazione della Croce Gialla di Falconara e di quella di Camerano, dell'Avis di Montemarciano e della Croce Verde di Castelfidardo.
Sul posto 9 ambulanze, 2 pulmini e un quad grazie al quale i soccorritori si sono potuti muovere facilmente anche nella zona del parcheggio.
Nella serata si sono registrati in totale 70 malori, in buona parte si è trattato di crisi di panico in minorenni. Alcuni di loro non volevano neanche più uscire dalla tenda pneumatica che era stata montata in loco, nella postazione medica avanzata.
Di questi 70 casi 35 sono stati soccorsi in tenda, gli altri 35 nei vari settori perlopiù per punture di api. Nella sezione dei distinti laterali, in particolare, c'è stato un vero e proprio “massacro” per la presenza massiccia di tali insetti.
Quattro persone sono state trasportate in ospedale. Ci sono stati dei malori anche nel piazzale esterno, uno ha riguardato un dipendente comunale impiegato allo stadio Del Conero.




Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2025 alle 19:53 sul giornale del 04 luglio 2025 - 1055 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/f29P
Commenti
