contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
articolo

Ultimo ammalia Ancona in un Del Conero sold out

2' di lettura

Un Del Conero sold out ha ospitato il concerto di Ultimo la sera di mercoledì 2 luglio.

Il giovane cantautore romano ha dato il via al suo tour negli stadi lo scorso 29 giugno da Lignano Sabbiadoro. Il concerto di Ancona ha anticipato quelli di Milano, Roma, Messina e Bari dove la tournée si concluderà il prossimo 23 luglio.

Ultimo torna negli stadi dove da anni ormai è protagonista, facendo registrare ogni volta il tutto esaurito.

Un mix di energia, romanticismo e musica ha stregato il pubblico anconetano. Un grande spettacolo su un palco di 65 metri per 24 di altezza e una passerella di 30 metri di lunghezza che riproduce la forma della chiave che il cantautore romano porta al collo, simbolo che lo accompagna sin dagli esordi. E poi giocgi di luci e maxi schermi e un pianorte sospeso…

Una ricca scaletta con i suoi più grandi successi ha allietato i migliaia di presenti al Del Conero. Brani come “Il bambino che contava le stelle” e “Dove il mare finisce”, “Colpa delle favole”, “I tuoi particolari”, “Piccola stella”, “Pianeti”, “Il ballo delle incertezze”, “Rondini al guinazaglio”, giù fino a “22 settembre” e a “Sogni appesi”.

Ultimo ha fatto vibrare Ancona con la sua voce intensa e le parole che arrivano dritte al cuore. Dal tramonto all’ultima nota, il pubblico ha cantato ogni canzone, trasformando lo stadio in un’unica grande anima.

Una serata ricca di emozioni, in cui la macchina organizzativa cittadina ha funzionato grazie alle linee di bus navetta collegate con i parcheggi.

Un'esperienza indimenticabile per i presenti al concerto del giovane cantautore, apprezzato anche dai più grandi artisti. e che qualche giorno fa è stato anche protagonista allo stadio Olimpico, ospite del concerto di Ed Sheeran.

Un altro evento “di successo” per il capoluogo marchigiano.

Foto da Facebook

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


...
...
...


Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2025 alle 08:49 sul giornale del 04 luglio 2025 - 723 letture






qrcode