contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Ambiente insalubre e diverse irregolarità: chiuso un circolo privato. Maxi multa al presidente

1' di lettura

Il Questore Cesare Capocasa, ha intensificato i controlli sui circoli privati presenti sul territorio cittadino per verificare la regolarità delle attività e il rispetto delle normative vigenti.

Nel corso di un recente controllo effettuato dai poliziotti della Questura, è stato riscontrato che un circolo privato ubicato in Corso Carlo Alberto presentava diverse irregolarità.

La porta d'ingresso del locale era infatti chiusa dall'interno, rendendo pertanto difficile l'accesso agli agenti. All'interno del locale è stato riscontrato un ambiente insalubre, a causa dell'elevata temperatura e della presenza di circa 50 persone, molte delle quali in stato di alterazione dovuto ad abuso di alcol. Inoltre, alcuni dei presenti non erano in regola con la tessera di socio.

A seguito di tali accertate violazioni, il Questore ha disposto la sospensione dell'attività, ai sensi dell'art. 100 T.U.L.P.S., per la durata di dieci giorni.

Al presidente del circolo è stata elevata una sanzione amministrativa di € 5.000 per aver violato la Legge sul commercio della Regione Marche n. 22 del 2021, in quanto il circolo privato è stato di fatto trasformato in un pubblico esercizio.

Il Questore Cesare Capocasa ribadisce l'impegno della Questura di Ancona nel garantire il rispetto delle normative e la sicurezza dei cittadini, che proseguirà attraverso controlli regolari e mirati sugli esercizi pubblici e privati presenti su tutto il territorio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2025 alle 16:32 sul giornale del 05 luglio 2025 - 440 letture






qrcode