Numana: lite in piazza passa alle vie di fatto, un arresto. Ferito un carabiniere

Lite passa alle vie di fatto: è quanto accaduto la sera di giovedì 3 luglio in piazza del Santuario a Numana.
Due fratelli di nazionalità marocchina si stavano prendendo a male parole, poi hanno inizato a urlare e sono arrivati alle mani.
A chiamare i Carabinieri sono stati i residenti, preoccupati per quanto stava accadendo.
Quando gli uomini dell'Arma sono arrivati, non si sono fermati. Nessuno dei due ha spiegato i motivi che hanno causato la lite. Entrambi erano sotto effetto dell'alcol.
In particolare uno, 30enne residente a Numana, ha continuato a inveire scagliandosi contro un militare. Sarebbe stato lui a provocare la rissa anche con l’altro.
Il giovane è stato arrestato con le accuse di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il carabiniere ferito è stato trasportato in ospedale con alcuni giorni di prognosi. Anche il 30enne si è provocato alcune lesioni guaribili in una settimana.
La mattina di venerdì 4 luglio si è tenuta la direttissima al tribunale di Ancona. L’arresto è stato convalidato dai giudici con la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Numana e di firma tre volte a settimana. Richiesti i termini a difesa.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2025 alle 18:10 sul giornale del 05 luglio 2025 - 313 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/f3iu
Commenti
