Tennis: presentati ad Ancona i Campionati italiani femminili di seconda categoria

Presentato giovedì mattina a Pietralacroce il campionato italiano femminile di seconda categoria, che si disputeranno nell’impianto del Tennis Club Ancona di Pietralacroce dal 17 al 27 luglio.
Un evento che ritorna dopo 5 anni di distanza, allora si era appena usciti dal Covid, ed ebbero un grande successo. Ora il club diretto dal presidente Paolo Mazzarini, unitamente al Comitato regionale Fitp Marche, lo ripropone sperando di avere altrettanto successo tecnico e di pubblico (5 anni fa erano almeno mille gli appassionati ad assistere alla finale che vide Nuria Brancaccio battere Arianna Zucchini al termine di una bella partita) ha voluto fortemente questi campionati, importanti dal punto di vista sportivo ma che daranno una degna visibilità ad Ancona ed a tutto il territorio.
Uno spot per la città, quindi, ma anche uno spot per il Tennis Club Ancona che si è vista assegnare la gestione ventennale dell’impianto di Pietralacroce da parte del Comune e che stà spendendo tantissimo per migliorare l’intera struttura. Concetti ribaditi ieri mattina nella splendida cornice della terrazza panoramica del club, da tutti gli intervenuti durante la presentazione ufficiale. Vi hanno preso parte il vice sindaco di Ancona Giovanni Zinni, il presidente del Consiglio Regionale Dino latini, il consigliere regionale Marco Ausili, il vice presidente del Coni regionale Giovanni Torresi, il presidente regionale Fitp Andrea Bolognesi ed ovviamente il presidente del TC Ancona Paolo Mazzarini.
Proprio quest’ultimo ha posto l’accento sul valore tecnico e promozionale dei campionati, uno dei più importanti in Italia, ricordando che sarà solo l’ultimo di una serie di eventi che il club, in sinergia con Comune e Regione, ha in animo di proporre in futuro. Mazzarini ha anche ricordato il notevole impegno economico che il Tennis Ancona dedica per migliorare l’impianto, che ha in gestione dal comune per 20 anni.
Dalla copertura del campo centrale, il settimo, al rifacimento dei locali sotto la tribuna ed all’intero primo piano degli spogliatoi. Ha ricordato anche la prima squadra agonistica domani cercherà di conquistare la serie A ospitando il CT Lucca nel match di ritorno dei play off. Risultano già iscritte ai campionati oltre 100 tenniste di ottimo livello.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2025 alle 17:28 sul giornale del 05 luglio 2025 - 32 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/f3hU
Commenti
