Blue Economy, ad Ancona il vertice interministeriale. Acquaroli: “Pesca settore strategico per le Marche”
Un vertice strategico per definire un nuovo modello di gestione del Mare Adriatico, fondato su sostenibilità, innovazione e cooperazione.
Con l’evento “Sostenibilità, Innovazione e Cooperazione nella Blue Economy per il Mare Adriatico”, ospitato martedì alla Loggia dei Mercanti di Ancona, i Paesi rivieraschi hanno delineato una visione comune per affrontare le sfide ambientali, economiche e sociali dell’area adriatica.
Al fianco del Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) Francesco Lollobrigida, del Sottosegretario Patrizio La Pietra e di Francesco Saverio Abate, direttore generale per la pesca e l’acquacoltura del MASEF, hanno partecipato i ministri di Albania, Anila Denaj, Croazia, David Vlajčić, Montenegro, Vladimir Joković, e Slovenia, Mateja Čalušić, insieme al presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, al Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Gianluca Gregori, e a rappresentanti delle istituzioni locali e internazionali.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2025 alle 18:32 sul giornale del 16 luglio 2025 - 33 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/f4QY
Commenti



















