Controlli della Polizia a Numana, Sirolo e Ancona: due denunce al Piano
Prosegue nel fine settimana il progetto “Estate insieme in sicurezza”, disposto dal Questore Cesare Capocasa d’intesa col Prefetto Maurizio Valiante.
Tra le 19 di sabato e le ore 4 del mattino di domenica 27 luglio, le località di Numana, Marcelli di Numana e Sirolo sono state interessate dai servizi della Polizia di Stato, articolati in vigilanze appiedate ed automontate. Particolare attenzione è stata rivolta alla zona della sala giochi di Marcelli, luogo di aggregazione di numerosi giovani provenienti anche dal circondario.
Sempre nella serata di sabato 26 luglio, su disposizione del Questore d’intesa con il Prefetto, in località Portonovo dalle 18 alle 24 la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio mediante vigilanze dinamiche, in relazione all’esigenza di prevenire e contrastare fenomenologie criminali di particolare allarme sociale connesse ad aggregazioni giovanili.
Nella sola giornata di sabato la Polizia di Stato ha controllato complessivamente 66 persone e 17 veicoli attraverso vari posti di controllo.
Attenzione anche al quartiere Piano dove, nel corso dell’attività di controllo del territorio da parte dei poliziotti della Questura dorica, due uomini, uno di origini marocchine e l’altro di origini nigeriane, sono stati sorpresi in piazza Ugo Bassi in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish, per un totale di 3,5 grammi e sono stati denunciati.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2025 alle 12:27 sul giornale del 28 luglio 2025 - 174 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/f6v3
Commenti








