Nuova allerta meteo per temporali nelle Marche, fiumi osservati speciali: ecco quando
La Protezione Civile Regionale delle Marche ha diramato un nuovo messaggio di allerta meteo di livello giallo, valido dalle 00:00 fino alle 24:00 di lunedì 28 luglio.
La previsione associata all'allerta indica che la giornata di lunedì sarà caratterizzata da precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o di temporale, che potranno risultare localmente intense.
Nelle ore centrali della giornata è prevista una minore intensità dei fenomeni, fino a quando, nella seconda metà del pomeriggio, la rotazione dei flussi dai quadranti nord orientali, porterà strutture convettive verso la costa e la prima collina con una nuova intensificazione delle strutture temporalesche.
In serata, saranno pertanto possibili locali innalzamenti dei livelli dei fiumi del reticolo idrografico maggiore.
Le cumulate medie areali a fine giornata saranno moderate in tutte le zone di allerta.
Al momento anche per la prima parte della giornata di martedì è prevista una prosecuzione delle precipitazioni con caratteristiche simili a quelle della seconda parte di lunedì, con probabile aumento della ventilazione lungo la costa.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2025 alle 14:52 sul giornale del 28 luglio 2025 - 595 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/f6wE
Commenti





















