Economia, Ricci: "Nelle Marche serve un nuovo patto per lo sviluppo e per il lavoro”
“I dati di Svimez, Bankitalia e Confindustria ci confermano che l’economia marchigiana è ferma, per questo serve un nuovo patto per lo sviluppo e per il lavoro".
“Stanzieremo subito un fondo da 10 milioni di euro per aiutare le imprese marchigiane a trovare nuovi mercati, così da contrastare i dazi; porremo fine ai click day e investiremo nella digitalizzazione. Sulla ZES, che chiedevano da tanti anni, non accetto che si usi in campagna elettorale per prendere in giro i marchigiani, perché non è un decreto legge, non prevede un euro per la nostra regione ed esclude oltre metà dei comuni marchigiani”.
"Quando governeremo ci batteremo per avere una ZES vera ed evitare che questa promessa venga rimangiata dopo le elezioni. Tuttavia, ZES certifica che l’economia delle Marche non cresce. Acquaroli si assuma le sue responsabilità dopo 5 anni di politiche economiche e industriali che ci hanno portato a crescita zero, le Marche non erano mai state sotto media nazionale”.
Così Matteo Ricci, candidato alla presidenza della Regione Marche, nel corso del dibattito dal titolo "COSTRUIRE FUTURO L’industria: motore di innovazione, crescita e attrattività del territorio", organizzato da Confindustria Marche.
Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 11-09-2025 alle 18:33 sul giornale del 12 settembre 2025 - 27 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/gbgL
Commenti



















