contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Regionali 2025: vittoria del centrodestra nelle Marche, anche ad Ancona NOI MODERATI c’è

1' di lettura

Le elezioni regionali nelle Marche hanno sancito una chiara affermazione del centrodestra, evidenziando differenze tra le Povince e le Città della regione.

Il partito Noi Moderati ha raccolto l’1,64% a livello regionale, 1,19% nella provincia di Ancona, e 1,22% nel Comune di Ancona. Un risultato che, pur confermando una presenza costante del nostro simbolo sul territorio, sottolinea la necessità di un serio confronto politico e amministrativo.

Il risultato elettorale di Ancona è un richiamo forte alla coalizione di centrodestra ad essere più presente tra i cittadini.

Ancona ha scelto il centrodestra per governare la città ed oggi chiede un’azione amministrativa più visibile e soprattutto più vicina alla vita quotidiana delle persone. Secondo NOI MODERATI può essere utile tornare tra la gente ogni giorno, ascoltando, spiegando, risolvendo.

Come NOI MODERATI, riteniamo che questa maggioranza per rafforzare il proprio impegno possa accelerare sull’attuazione del programma, valorizzare il lavoro fatto e superare, o spiegare compiutamente, alcune lentezze o incertezze che possono aver generato disillusione in una parte dell’elettorato.

Bisogna riuscire sempre meglio a comunicare, coinvolgere, essere presenti, ogni giorno, nei quartieri, tra le famiglie, nei luoghi reali della città.

Il nostro partito, anche con un risultato numerico limitato, intende essere una voce leale e di stimolo con l’unico obiettivo di rafforzare la credibilità del centrodestra locale.

NOI MODERATI è pronto ad assumersi con le altre forze della coalizione la responsabilità politica di un rilancio immediato e concreto.

Ancona ha chiesto al centrodestra di alzare l’asticella: è il momento di rispondere alla sfida tutti insieme.



...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2025 alle 16:27 sul giornale del 06 ottobre 2025 - 230 letture






qrcode