contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: consiglieri del PD, "Tenuti all'oscuro dell'emendamento presentato dall'Ass Orologio. Informato il Prefetto di questo modus operandi"

1' di lettura

I consiglieri del PD, motivando il voto,  si sono astenuti sull'emendamento presentato dell'assessora Orologio.

L'emendamento, datato 24 settembre , è stato approvato dai dirigenti di riferimento il giorno 25 settembre, (quindi pronto per essere portato in discussione) stesso giorno in cui si è riunita la commissione consiliare permanente durante la quale non è stato minimamente citato dall'assessore al bilancio Giacanella. Nessuna discussione si è potuta avere al riguardo e nessuna notizia è trapelata fino al giorno stesso del consiglio comunale. Alla nostra domanda sul perché non ce ne fosse stata data notizia in commissione visti i tempi utili, non ci è stato affatto risposto.

Facciamo presente che la minoranza tutta, contrariamente a quanto avviene tra i banchi della maggioranza, è abituata a studiare i documenti e vota consapevolmente di volta in volta. A tal proposito, abbiamo chiesto sia all'assessora Orologio che alla presidente della commissione consiliare preposta di poter approfondire le tematiche dell'educativa domiciliare. Educativa che è prevista fino ai 30 anni d'età e con utenti in aumento rispetto al passato. Purtroppo, ci siamo trovati per l'ennesima volta a votare un documento di cui siamo stati tenuti all'oscuro volutamente fino a poche ore dall'inizio del consiglio comunale.

Di questo reiterato modus operandi della giunta abbiamo portato a conoscenza il Prefetto con una lettera firmata da tutti i consiglieri di opposizione. Ci chiediamo quali siano "gli interessi di partito" se non quelli di votare con coscienza e cognizione di causa.

Laura Luciani

Annavittoria Banzi

Francesco Mancinelli

Loredana Pettinelli



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2025 alle 16:56 sul giornale del 07 ottobre 2025 - 774 letture






qrcode