Numana: comunità in lutto, addio a don Guerriero Giglioni
Comunità di Numana in lutto, si è spento don Guerriero Giglioni.
Aveva 85 anni ed era stato ordinato sacerdote il 29 giugno del 1965. Era stato parroco di Sirolo e Numana fino al 2021.
Il sindaco Gianluigi Tombolini e tutta l'Amministrazione Comunale di Numana si stringono attorno alla parrocchia di Numana per la scomparsa del caro don Guerriero. Sacerdote di profonda fede e umanità, nel periodo del suo ministero è stato sempre il faro spirituale della nostra comunità che adesso ne piange la scomparsa.
L’Arcidiocesi di Ancona-Osimo esprime profondo cordoglio per la scomparsa di don Guerriero Giglioni, sacerdote che ha donato la sua vita al servizio del Vangelo e della Chiesa. La sua presenza semplice, il suo ascolto paziente e la sua fede concreta hanno lasciato un segno profondo in tutti coloro che lo hanno incontrato. Mons. Angelo Spina, insieme a tutti i sacerdoti della diocesi, prega perché il Signore lo accolga nella pace eterna, con gratitudine per il bene seminato lungo il suo cammino.
I funerali saranno celebrati giovedì 9 ottobre, alle ore 15, presso la Concattedrale San Leopardo di Osimo. La salma si trova nella Casa Funeraria Vigiani di Osimo e sarà disponibile alle visite dalle ore 10 di mercoledì 8 ottobre. La salma sarà tumulata presso il cimitero comunale di Staffolo.
Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2025 alle 19:05 sul giornale del 08 ottobre 2025 - 268 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/geXm
Commenti





















