Per la prima volta Ocean Film Festival World Tour farà tappa ad Ancona al Cinema Azzurro
Torna in Italia la nona edizione dell’OCEAN FILM FESTIVAL WORLD TOUR, pronto a incantare il pubblico con una selezione dei migliori film internazionali dedicati al mondo del mare.
Dal 14 ottobre al 17 novembre 2025, il tour attraverserà 20 città, abbracciando quasi tutta la penisola: dalla Lombardia alla Puglia, dal Friuli alla Sardegna. Tra le nuove tappe di quest’anno spiccano Pescara, Ancona e Como che si aggiungono a una mappa sempre più ampia di spettatori e appassionati.
Organizzato da Itaca The Outdoor Community, OCEAN FILM FESTIVAL ITALIA è una rassegna itinerante di cinema indipendente, non competitiva, che celebra l’oceano in tutte le sue forme: l’avventura e esplorazione dei mari, l’ambiente oceanico, gli action sport acquatici, la wildlife o tematiche di rilevanza ambientale. Un viaggio tra immagini potenti e storie vere, capaci di ispirare, sensibilizzare e far riflettere.
Per la prima volta OCEAN Film Festival World Tour farà tappa ad Ancona giovedì 23 ottobre, al Cinema Azzurro, alle ore 20.00.
L’evento di Ancona è organizzato in collaborazione con il centro diving MONSUB JESI, membro HSA Italia, e il centro diving Komaròs.
Con l’occasione verrà annunciato il congresso nazionale “IL BLU CHE UNISCE”. L’acqua come ponte fra terapie complementari, integrazione e crescita condivisa”, che si terrà il 15 e 16 novembre a Jesi, organizzato dalla Monsub presso l’Hotel Federico II. Sarà l’occasione per approfondire in maniera scientifica e pratica la capacità dell’acqua di ridurre limiti quali disabilità motorie, sensoriali e cognitive. L’evento rilascerà ai partecipanti interessati ECM formativi per le professioni sanitarie e non solo.
Sarà ospite in sala Andrea “Murdok” Alpini, esploratore e ricercatore subacqueo, fondatore del PHY DIVING EQUIPMENT per sviluppare nuove attrezzature adatte alla subacquea avanzata nel campo delle esplorazioni di relitti profondi, grotte e miniere allagate. All’attività esplorativa, accosta quella della ricerca storica, scientifica, antropologica in collaborazione con diversi istituti universitari e, nello specifico, con il Nav.Lab., Laboratorio di Storia Marittima e Navale della Università di Genova. Inoltre organizza viaggi, è scrittore di libri e di articoli per testate italiane e internazionali.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2025 alle 10:17 sul giornale del 18 ottobre 2025 - 198 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/ggho
Commenti



















