Al Museo Omero presentazione del libro "ConTatto - Io, il buio e la fisioterapia" di Paolo Boccia
Dopo il successo della sua autobiografia Dal mio punto di vista, Paolo Boccia torna in libreria con il suo nuovo libro ConTatto nel quale racconta, senza filtri, il suo percorso di fisioterapista, dagli inizi presso il CTO di Firenze ad oggi.
La sua narrazione frutto di oltre trent’anni di carriera professionale. Ma nonè pensate che in questo libro la fisioterapia venga narrata semplicemente come professione: il rapporto col paziente non mai riferito soltanto alla risoluzioneè del problema fisico, specifico e puntuale, che certo importante, ma parte diè è un processo di cura in cui corpo e mente costituiscono un unicum.
Il rapporto che Paolo crea coi suoi pazienti si fonda su due elementi chiave: ascolto ed energia. Ascoltare cercare di capire le problematiche, le tensioni, leè cause pi profonde dalle quali spesso scaturisce il malessere propriamente fisico.ù
L’energia, invece, si trasmette, si riceve, si produce: un ciclo virtuoso che accompagna quello riabilitativo, che aiuta a ritrovare fiducia nelle proprie capacit e che conduce alla guarigione. Aneddoti, persone, situazioni, pi o menoà ù singolari: Paolo, con il suo stile ironico e diretto, ci racconta il lato pi profondoù e umano del suo mestiere di fisioterapista.
Il libro disponibile nelle librerie dal 18/04/2025 è
Paolo Boccia
È nato nel 1968 da genitori del sud e vive a Firenze. Un incidente gli ha fatto perdere la vista nel 1984. Ha conseguito la laurea in fisioterapia e ha lavorato dal 1990 presso l’ospedale CTO di Firenze. Coltiva le sue passioni con entusiasmo: le auto, gli animali, in particolare i cani e i viaggi, che gli permettono di conoscere costumi, sapori e profumi del mondo, ma soprattutto la musica: ha iniziato giovanissimo a trasmettere come speaker in radio, per poi fondare, nel 1991, l’agenzia di management Master Star.
Collana:
Fuori Collana
Pagine: 145
Formato: 14 x 21
Prezzo: 14
ISBN: 9788893665414
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2025 alle 17:00 sul giornale del 18 novembre 2025 - 24 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/gkzu
Commenti














