Calcio: l'Ancona supera L’Aquila 2-0 e si prende il terzo posto
Domenica 14 dicembre alle 0re 14:30 presso lo Stadio Del Conero si è disputato l'incontro SSC Ancona-L'Aquila 1927, valido per la 16ª giornata di Serie D, Girone F.
Poco meno di 2500 tifosi sugli spalti, tra cui anche tutte le squadre del Settore Giovanile Biancorosso, presenti per sostenere i loro beniamini con orgoglio e passione.
lamoroso palo dell’Ancona al 13’!
Capitan Rovinelli impatta di testa da pochi passi sul cross perfetto di Gerbaudo: palla sul palo interno a portiere battuto… e incredibilmente termina fuori!
Sfortuna Biancorossa al Del Conero.
Ancona in vantaggio al 15esimo!
Capitan Rovinelli questa volta è letale: approfitta di una respinta corta del portiere, ruba palla in mischia e dopo un dribbling fulmineo infila in rete!
Biancorossi avanti.
Tiro a botta sicura di Proromo in piena area, ma la difesa de' L'Aquila salva sulla linea!
Sul ribaltamento, brivido per i biancorossi: tiro da posizione defilata di un attaccante ospite, palla che sfiora il palo opposto della porta difesa da Salvati.
Partita ricca di emozioni.
Fine primo tempo al Del Conero: Ancona 1-0 L’Aquila
Decide finora il gol di capitan Rovinelli in mischia.
Biancorossi pericolosi più volte: palo clamoroso proprio di Rovinelli, diverse occasioni create e anche recriminazioni per un possibile rigore non concesso su un fallo di mano su tiro di Zini.
Inizia il secondo tempo al Del Conero.
Ancona avanti 1-0 su L’Aquila grazie al gol di capitan Rovinelli.
Match intenso ed equilibrato, con i biancorossi che hanno sfiorato il raddoppio in un paio di occasioni.
È Pecci a firmare il 2-0 per l’Ancona.
Splendida azione: lancio di Proromo, spunto di Zini sulla sinistra che si infila tra due avversari: sulla palla vagante arriva Pecci che in scivolata infila la porta abruzzese.
Vittoria pesantissima al Del Conero!
L’Ancona supera L’Aquila 2-0 e si prende il terzo posto.
Gol di capitan Rovinelli e del subentrato Pecci.
Grande prestazione e tre punti meritati davanti a quasi 2500 tifosi.
Dorici ora a -3 dal Teramo e a -6 dalla capolista Ostiamare.
Prossima sfida: trasferta a Notaresco.
Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2025 alle 20:13 sul giornale del 15 dicembre 2025 - 125 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/gozt
Commenti
















