L'Ocean Viking diretta al porto di Ancona con a bordo 36 persone salvate in zona libica
La nave Ocean Viking, della ong SOS Méditerranée, è diretta verso il porto di Ancona.
A bordo 36 persone tratte in salvo mentre erano su un gommone alla deriva nella zona di ricerca e soccorso libica.
Tra i sopravvissuti ci sono otto minori non accompagnati. La maggior parte dei naufraghi proviene dal Sudan e racconta di aver trascorso due notti in mare dopo essere fuggite da Tripoli.
L'ong ha riferito che molti dei migranti erano infreddoliti, avevano inalato benzina e mostravano segni di intossicazione. Attualmente stanno lentamente riprendendosi a bordo della nave, mentre l’equipaggio li assiste con cure e supporto medico.
L'attracco dell'imbarcazione nel porto dorico è previsto per le ore 16:00 del 9 marzo.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter.
Iscriviti alla nostra newsletter
Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2026 alle 12:52 sul giornale del 06 marzo 2026 - 116 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/gABe
Commenti













