La città di Ancona "protagonista" con il Sindaco Silvetti
Gli amministratori del Comune di Ancona, esprimono totale sostegno al Sindaco Silvetti e piena soddisfazione per l’azione di Governo perfettamente coerente con le linee di mandato e gli impegni elettorali assunti con gli elettori.
In merito alla questione del Turismo crocieristico ribadiamo la posizione assolutamente favorevole allo sviluppo dello stesso con infrastrutture e tecnologie compatibili e sostenibili nel rispetto e la tutela del patrimonio storico ed architettonico.
Il banchinamento del Molo Clementino non supera nella sua progettualità né le criticità né le interferenze sostanziali presenti nella sua versione originaria risultando impattante e non rispettosa del patrimonio storico del Porto antico.
Ribadiamo inoltre che la fase politica si è esaurita da tempo e che ogni valutazione definitiva è rimandata alla Commissione Ministeriale competente per il definitivo parere tecnico. Ogni altra espressione risulta così del tutto tardiva oltre che incomprensibile e contraria all’azione di governo.
Al Sindaco va inoltre il ringraziamento per la concreto e coerente impegno di ascolto del territorio privo di condizionamenti ed influenze esterne ed estranee al contesto cittadino.
F.to
- Assessore CAUCCI MANUELA (Ancona Protagonista)
- Assessore TOMBOLINI STEFANO (Ancona Protagonista)
- Assessore PARAVENTI MARTA (Indipendente)
- Assessore BATTINO MARCO (Ripartiamo dai Giovani)
- Assessore BERARDINELLI DANIELE (Forza Italia)
- Assessore ANDREOLI ANTONELLA (Lega)
- Consigliere IPPOLITI ARNALDO (Ancona Protagonista)
- Consigliere PIZZI SIMONE (Ancona Protagonista)
- Consigliere FATTORINI SILVIA (Ancona Protagonista)
- Consigliere BUONTEMPO TEODORO (Ancona Protagonista)
- Consigliere MARCOSIGNORI LUCA (Ancona Protagonista)
- Consigliere FEDELE GIULIA (Ancona Protagonista)
- Consigliere PINI ANNALISA (Civitas Civici)
- Consigliere GIACHI DANIELE (Rinasci Ancona civici e solidali)
- Consigliere ROSSI VINCENZO (Forza Italia)
- Consigliere TAUS MARINA (Lega)
- Consigliere MELARANCI MONICA (Azione)
- Consigliere ANDREANI FRANCESCO (Ripartiamo dai Giovani)
Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2026 alle 15:55 sul giornale del 08 aprile 2026 - 0 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/gF2O
Commenti



















