Al PalaCasali la Finale Regionale del Trofeo Scacchi Scuola 2026, coinvolti circa 350 studenti marchigiani
Sabato 18 aprile al Pala Casali di Ancona si svolgerà la Finale Regionale del Trofeo Scacchi Scuola 2026.
Partecipano circa 80 squadre per complessivi circa 350 giovani scolari e studenti delle Scuole delle Marche. La finale regionale vede la partecipazione delle Scuole delle Marche qualificatesi dalle fasi provinciali; sono divise per categorie, dalle primarie Femminili a quelle Maschili, al I° grado maschile e femminile ed al II° grado allievi e juniores sempre tra maschili e femminili. Le squadre sono accompagnate dai docenti delle varie scuole, attesi numerosi genitori.
Le squadre che domani si classificheranno nelle prime tre posizioni per ogni categoria rappresenteranno la Regione Marche alla finale Nazionale di Montesilvano (PE) che si svolgerà a metà maggio.
Il trofeo è organizzato dal Comitato Regionale FSI Marche in collaborazione con il MIM Regionale.
Il Presidente del CR FSI Marche, Lorenzo Antonelli, sottolinea il momento di crescita del movimento scacchistico regionale e nazionale e considera fondamentale per questa crescita la stretta collaborazione con il mondo della Scuola; auspica altresì che le squadre delle Marche che rappresenteranno la Regione a Montesilvano possano ripetere l'exploit dello scorso anno quando le Marche conseguirono il secondo posto nazionale tra le regioni.
Ringrazio per l'attenzione che potrete dedicarci e saluto cordialmente.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2026 alle 08:23 sul giornale del 18 aprile 2026 - 95 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/gHG8
Commenti




















