Falconara: perfezionata la vendita del gruppo Api, il commento della sindaca Stefania Signorini
La Sindaca di Falconara Marittima, Stefania Signorini, ha appreso poco fa della comunicazione ufficiale relativa all’acquisizione del Gruppo API da parte di Socar, operazione che riguarda direttamente anche la raffineria Api di Falconara.
«Si apre una nuova fase per la nostra città e per uno dei siti produttivi più rilevanti della regione – afferma Signorini –. L’auspicio è che questo passaggio possa rappresentare un’opportunità di sviluppo, nel pieno rispetto della tutela dell’occupazione, della salvaguardia ambientale, della sicurezza dell’impianto e verso una transizione energetica. Per questo motivo ritengo importante avviare quanto prima un confronto con la nuova proprietà, così da condividere fin da subito le priorità del territorio in tema di occupazione, sicurezza, ambiente e sviluppo sostenibile».
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2026 alle 19:53 sul giornale del 08 maggio 2026 - 117 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/gK4k
Commenti




