contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Doppio arresto cardiaco, camionista a Torrette in codice rosso avanzato

1' di lettura

Paura intorno alle 10 al porto di Ancona, di fronte alla stazione marittima, per un camionista albanese di 68 anni che è andato in arresto cardiaco.

Immediato l'intervento sul posto di Croce Gialla e automedica. Il tempestivo intervento dei sanitari ha fatto sì che il cuore dell'uomo tornasse a battere.

Durante il trasporto all'ospedale regionale di Torrette, però, il 68enne è stato nuovamente colto da arresto cardiaco. A quel punto i soccorritori hanno dovuto replicare la rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore e delle terapie farmacologiche di supporto.

Le manovre salvavita anche in questo secondo caso hanno consentito al battito di riprendere.

Il paziente è stato, quindi, accolto al pronto soccorso, dove è entrato con un codice rosso avanzato.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter.
Iscriviti alla nostra newsletter


Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2026 alle 13:55 sul giornale del 30 maggio 2026 - 250 letture






qrcode