contatore accessi free

Corso Garibaldi: fresatura e sopralluogo della soprintendenza

ancona 2' di lettura Ancona 01/03/2008 - Sono cominciati questa mattina, come da programma, i lavori di fresatura dell’asfalto di corso Garibaldi, a partire da piazza Roma, nel tratto piazza Roma – piazza Cavour, dopo che ieri il cantiere era stato messo in sicurezza con apposite recinzioni.

Si procede nel frattempo anche con la verifica dello stato di fatto dei negozi, per documentare eventuali lesioni o danni presenti prima dell’inizio dei lavori.

Oggi pomeriggio, inoltre, è previsto il sopralluogo della Soprintendenza archeologica, in concomitanza con i primi saggi trasversali sotterranei, funzionali alla localizzazione esatta dei sottoservizi e alla verifica delle loro condizioni.


Al fine di consentire la regolare esecuzione dei lavori si ricorda che è stata emessa una ordinanza che stabilisce che nella prima fase di lavori è prevista l’interdizione della circolazione di corso Garibaldi nel tratto compreso tra piazza Cavour e piazza Roma, con dirottamento del traffico veicolare su percorsi alternativi.
L’ordinanza stabilisce anche che l\\\\\\\\\\\\\\\'attraversamento di via Marsala sarà consentito fino al momento in cui i lavori non interesseranno l\\\\\\\\\\\\\\\'intersezione con corso Garibaldi, che il tratto di via Castelfidardo compreso tra piazza Stamira e corso Garibaldi sarà occupato dalla baracca di cantiere e dai mezzi della ditta e che il rifornimento al cantiere potrà avvenire da Piazza Roma – Corso Garibaldi sia in entrata che in uscita dando la precedenza ai mezzi pubblici provenienti da Piazza Cavour, lato Via Calatafimi.


Per quanto riguarda il carico-scarico, infine, si stabilisce che in piazza Roma, lato fontana, nelle fasce orarie consentite sarà permessa la sosta per le operazioni di carico-scarico. Nella parte bassa di corso Garibaldi saranno consentite, con le attuali modalità, le operazioni di carico-scarico.

L’accesso per il carico-scarico, negli orari già vigenti (06.00-10.00 e 15.00-17.00), in corso Garibaldi e piazza Roma sarà consentito da via Leopardi per i veicoli di massa complessiva fino a 3,5 tonnellate e da piazza della Repubblica per tutti i veicoli, con doppio senso di circolazione su Corso Garibaldi, tratto compreso tra Piazza della Repubblica e Piazza Roma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 febbraio 2008 - 1634 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona





logoEV
logoEV