Al teatro Sperimentale il musical Renzo, Lucia & Co

Lo spassoso musical made in Ancona, diretto da Alberto Manini, tornerà in scena nella sua rivisitazione swing per regalare sorrisi e divertimento, e al tempo stesso offrire un’occasione di sensibilizzazione e raccolta fondi per l’associazione di volontariato, che anche a livello locale promuove e finanzia la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, fornisce servizi socio-sanitari alle persone colpite dalla malattia e alle loro famiglie, ne rappresenta e afferma i diritti.
La sezione provinciale dell’Aism Ancona infatti, con gruppi operativi anche a Chiaravalle e Fabriano, è presente sul territorio da circa 15 anni, ad oggi ne fanno parte 200 soci (150 dei quali interessati dalla malattia) e grazie anche all’impegno di una 30ina di persone tra volontari e ragazzi in servizio civile, porta avanti parecchie attività: trasporto dei pazienti verso i centri medici per visite o terapie, servizi riabilitativi e riabilitazione in acqua, ginnastica di gruppo, assistenza domiciliare, incontri con medici specialisti, ma anche momenti di svago e attività ludico - ricreative.
E’ inoltre in cantiere un percorso di sostegno psicologico, con incontri individuali per i neo-diagnosticati e incontri di gruppo per gli altri pazienti e i loro familiari, che dovrebbero cominciare dopo l’estate. L’ingresso allo spettacolo è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria e restano soltanto pochi posti (tel. 071-2181424 / 389 9965780).

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 aprile 2008 - 1485 letture
In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, associazioni, renzo e lucia, musical
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"