contatore accessi free

Fotovoltaico alle piscine

piscina 1' di lettura Ancona 02/04/2008 - La Giunta ha deferito al Consiglio comunale la delibera relativa alla concessione di fideiussione a favore di “Co.ge.pi.- consorzio gestione piscine” per la realizzazione di impianti solari fotovoltaici e termici nelle piscine comunali del Passetto e di Ponterosso.

Dopo l’installazione dell’impianto fotovoltaico alla scuola Collodi del Pinocchio, l’Amministrazione comunale prosegue nel progetto di promozione dell’uso di energia alternativa e studia la possibilità di collocare nuovi impianti sui tetti delle scuole e delle strutture di utilizzo pubblico.


Per i lavori di installazione del fotovoltaico al Passetto il costo ammonta a 306 mila euro mentre alla piscina di Ponterosso è di 382 mila euro; il solare termico avrà un costo di 98 mila euro al Passetto e di 86 mila euro a Ponterosso per un totale di 960 mila euro di investimento.


La Giunta aveva già approvato il progetto il 19 febbraio scorso; l’intervento sarà realizzato con l’accensione di un mutuo e le opere realizzate da Co.ge.pi. saranno acquistate al patrimonio del Comune di Ancona al momento della loro ultimazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 aprile 2008 - 2805 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, comune di ancona, piscina





logoEV
logoEV
logoEV