contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Lavori di manutenzione straordinaria in via Torresi

1' di lettura
1163

muro di sostegno
La Giunta comunale nella seduta di ieri ha approvato la delibera, presentata dall’assessore ai Lavori Pubblici, Sandro Simonetti, relativa alla manutenzione straordinaria del muro di sostegno di via Torresi angolo via Antinori per un importo di spesa pari a 180 mila euro.

A seguito di segnalazioni e successivi riscontri era emersa la necessità di ricostruire quel muro di sostegno che aveva subito disssesti, lesioni e perdite di verticalità tali da costituire un pericolo per l’integrità del corpo stradale di un tratto di via Torresi. I tecnici comunali avevano ravvisato a seguito di sopralluogo anche alcune lesioni longitudinali e trasversali sul tronco stradale tanto da testimoniare un movimento verso valle dei manufatti.


Pertanto l’Amministrazione ha deciso di intervenire deliberando l’intervento per 180mila euro. La manutenzione straordinaria di muri di sostegno fa parte di un programma di interventi inserito nel Bilancio di Previsione annuale e nel programma triennale delle opere pubbliche.



muro di sostegno

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 aprile 2008 - 1163 letture