contatore accessi free

Cohabitat, presentati 150 progetti

progetto cohabitat 1' di lettura Ancona 09/04/2008 - Centocinquanta progetti presentati, più di trecentocinquanta soggetti coinvolti. Ecco i numeri di Cohabitat, il nuovo programma per la cultura della Provincia di Ancona.


La commissione ha ammesso alla fase di valutazione 110 progetti, che verranno esaminati entro la fine di maggio.


Il 58% delle idee presentate proviene da associazioni culturali e sportive, fondazioni ed enti religiosi, a testimonianza della capacità ideativa e del desiderio di partecipazione attiva del sistema non-profit. Il restante 42% si divide equamente tra progetti proposti da soggetti pubblici (comuni, comunità montane, scuole, università, ecc.) e progetti presentati da soggetti privati (imprese, cooperative e persone fisiche). Ben 88 sono quelli sviluppati in partenariato, recependo l\'indicazione della Provincia di \"fare rete\".


\"L\'importante risposta da parte del territorio, anche in termini di sviluppo di reti e di partenariato - dice l\'assessore alla Cultura della Provincia di Ancona Carlo Pesaresi - è un chiaro indicatore della forte volontà della comunità di progettare, e di progettare insieme, per valorizzare e far crescere il nostro
territorio\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 aprile 2008 - 1080 letture

In questo articolo si parla di cultura, provincia di ancona, ancona, cohabitat





logoEV
logoEV
logoEV