contatore accessi free

Incontro Comune-Salesi: sosta e trasporto pubblico

parcheggi 1' di lettura Ancona 10/04/2008 - L\'Amministrazione comunale di Ancona si impegna a recuperare un numero maggiore di posti auto liberi nella zona di via Panoramica e accoglie positivamente l\'intenzione, espressa ieri mattina da alcuni rappresentanti sindacali e condivisa dall\'Azienda, di prevedere agevolazioni per i dipendenti dell\'ospedale pediatrico Salesi che intendano usufruire del trasporto pubblico.

E\' questo il risultato della riunione che si è tenuta ieri a Palazzo del Popolo, alla quale hanno preso parte il sindaco Fabio Sturani, l\'assessore alla Mobilità Fabio Borgognoni, il comandante della Polizia Municipale Tiziano Fulgi, il direttore del presidio Salesi Franco Dolcini, la responsabile Urp Emma Capogrossi, il responsabile Uil Francesco Paolo Gigante, il segretario regionale Uil Carlo Santini, il primario del Pronto soccorso e Consigliere comunale Giovanni Cardoni, la rappresentante del Comitato spontaneo Salesi Giuliana Sivocci.


\"La formula degli abbonamenti agevolati per i dipendenti - ha detto Borgognoni - è stata positivamente sperimentata dal Comune di Ancona, che la applica ormai da tempo in seguito a un accordo quadro con le aziende dei trasporti\".
\"L\'Amministrazione comunale - ha sottolineato il sindaco Sturani - ha particolarmente a cuore la funzione fondamentale dell\'ospedale pediatrico Salesi, per la città e per tutto il centro Italia. Per questo condividiamo in pieno l\'idea che sia necessario agevolare al massimo gli utenti e i loro familiari, soprattutto coloro che si trovano in situazioni di maggiore disagio e necessità. Sono già a disposizione 110 permessi di sosta per le famiglie dei piccoli pazienti di alcuni reparti, come l\'oncologia e la medicina d\'urgenza. Il Consiglio comunale, inoltre, ha deliberato di riservare altri dieci posti auto per le utenze del Pronto soccorso. Parcheggi che, a breve, saranno a disposizione degli utenti\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 aprile 2008 - 1578 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, comune di ancona





logoEV
logoEV
logoEV