contatore accessi free

\'Peter Pan\' in scena al Teatro delle Muse

peter pan 2' di lettura Ancona 10/04/2008 - Arriva ad Ancona il musical pìù seguito e acclamato dell\'anno: Peter Pan dal romanzo di James Matthew Barrie in esclusiva per il Teatro Stabile delle Marche. Lo spettacolo sarà in scena dal 10 al 13 aprile al Teatro delle Muse di Ancona.

Protagonista Manuel Frattini insieme a Claudio Castrogiovanni, Alice Mistroni e la partecipazione di Riccardo Peroni e con Valentina Corrao, Gabriele Grecchi, Elisa Epifanio, Angelo Di Figlia, Loredana Fadda, Juan Maria Carrilo, Dario Cuzzupoli, Valentina Facchetti, Noemi Garini, Fiorella Nolis, Simona Mottura, Andrea Borin, Filippo Randisi, Pier Paolo Lisca, Massimiliano Nardi e Olga Nuraliyeva. La regia è di Maurizio Colombi con la direzione artistica di Arturo Brachetti; le musiche sono di Edoardo Bennato.


Le scene, accuratamente dipinte come nell\'immaginario dei libri di favole del secolo scorso, si susseguono e, come nella storia, si ripercorrono tutti i momenti fin dall\'arrivo in volo di Peter Pan nella camera dei piccoli Darling, dove incontra e duetta con Wendy (Alice Mistroni) in un\'intensa \"L\'Isola che non c\'è\". La regia si avvale della più avanzata tecnologia digitale. Nel secondo tempo gli indiani, i pirati, le fate, i \"bambini sperduti\", che interpretano una avvincente \"Viva la mamma\", si alternano in scene corali. E dopo l\'immersione negli storici brani di Edoardo Bennato, arriva il momento del nuovo singolo composto per l\'occasione dal cantautore partenopeo: \"Che paura che fa Capitan Uncino\", specchio dell\'ironica perfidia di Capitan Uncino. Tutto, nello spettacolo, concorre a ricreare il magico e incantato mondo dell\'infanzia ma il ritorno alla realtà è inevitabile e lo spettacolo si chiude con una corale \"Ogni favola è un gioco\" nella cameretta dei fratelli Darling mentre un imbronciato Peter Pan osserva la scena dalla finestra, pronto per spiccare il volo verso la sua eterna giovinezza.


\"In Peter Pan Il Musical\"
dice il regista Colombi \"abbiamo voluto mantenere delle caratteristiche \'da cartoon\', per quanto riguarda scenografie, costumi, e recitazione \'sopra le righe\'. E\' stata scelta questa impostazione perchè la favola ha un contenuto così intenso e marcato che non ha bisogno di ulteriori specifiche per godersi lo spettacolo. Ognuno ha poi la libera scelta di raccogliere i molteplici contenuti di questa storia.\"


Ricordiamo che già in occasione di questo spettacolo tutti gli abbonati potranno confermare come ogni anno il proprio posto e turno semplicemente imbucando nelle urne presenti in teatro il tagliando che verrà consegnato.


Biglietteria Teatro delle Muse 071.52525 aperta dal martedi al sabato dalle 10 alle 17.Orario spettacoli inizio ore 20.45, sabato domenica 16.30 e 20.45e ore 16.30. Info: Teatro Stabile delle Marche 071.5021630.

I biglietti si possono acquistare anche dal sito www.geticket.ite agli sportelli Unicredit.
info@stabilemarche.it www.stabilemarche.it.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 aprile 2008 - 1778 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, teatro Marche cultura, peter pan





logoEV
logoEV