contatore accessi free

\'Corto Circuito\' stasera al Cinemazzurro

antonio rezza 1' di lettura Ancona 17/04/2008 - Stasera alle ore 21 presso il Cinemazzurro in via Tagliamento, ad Ancona sarà presentato \'Corto Circuito\', il meglio di Corto Dorico



La serata di proiezioni, inserita all\'interno del calendario Cinemania, ripropone al pubblico i vincitori di tutte le edizioni di Corto Dorico - Concorso nazionale per cortometraggi. Un\'occasione per vedere o rivedere i corti a tema libero premiati dalle giurie di qualità che nel tempo si sono succedute.


Si parte con \"Chora\" (Vincitore Corto Dorico 2004) di Lorenzo Adorisio, che si aggiudicò anche il Premio del Pubblico. Giuria: Giampiero Solari (Presidente), Fabio Sandroni, Ennio Pattarin.


Si continuerà con \"Aspettando il treno\" di Catherine McGilvray e \"Remember Sammy Jenkis\" del collettivo Postodellefragole, che si sono aggiudicati ex-aequo l\'edizione 2005 di Corto Dorico. Giuria 2005: Antonio Rezza (Presidente), Giorgio Tabanelli, Roberto Ferretti. Seguiranno \"Come a Cassano\" di Pippo Mezzapesa e \"La memoria dei cani\" di Simone Massi, anch\'essi giudicati vincitori alla pari nel 2006. Giuria 2006: Riccardo Milani (Presidente), Elisabetta Sgarbi, Roy Menarini.
Conclude la serata \"Il caso Ordero\" di Marzio Mirabella, fresco vincitore di Corto Dorico 2007. Giuria 2007: Angelo Guglielmi (Presidente), Daniele Gaglianone, Cristina Piccino.


Ingresso Libero

La serata è inserita nel calendario di CINEMANIA e realizzata in collaborazione con l\'AGIS Marche e la Mediateca delle Marche.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 aprile 2008 - 1769 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli





logoEV
logoEV