contatore accessi free

Piazza Giovanni Paolo II e via Monina, due nuove strade in città

ancona 1' di lettura Ancona 17/04/2008 - La giunta riunita questa mattina a Palazzo del Popolo ha approvato, su proposta dell\'assessore ai Lavori pubblici Sandro Simonetti, il progetto di manutenzione straordinaria e riqualificazione del verde del Parco del cardeto. L\'intervento, della durata di un anno, consite in operazioni di contenimento della vegetazione erbacea e invasiva. Il progetto prevede una autorizzazione di spesa di 66 mila euro.

Piazza Giovanni Polo II, via Madre Teresa di Calcutta, Via Guido Monina. Sono alcune delle nuove aree di circolazione proposte alla giunta dalla Commissione toponomastica e approvate questa mattina dall\'esecutivo comunale. A Madre Teresa di Calcutta sarà intestata l\'area di accesso al centro assistenziale il Samaritano: una deviazione di via Ascoli Piceno, che si congiunge poi con via Cupa.
Sarà invece dedicata all\'ex sindaco Monina la scalinata adiacente alle scuole Faiani, tra via Oberdan e via Torrioni. Previa consultazione della Curia arcivescovile, inoltre, la piazza davanti al Duomo potrà chiamarsi piazza Giovanni Paolo II. E ci sarà anche la piazzetta Baden Powell (fondatore degli scout), nel parcheggio sopra la pista di pattinaggio del Passetto, sulla percorrenza di via Thaon De Revel.


Sarà poi intestato agli italiani di Istria, Fiume e Dalmazia il vicolo riaperto tra via Piazzecolli e via Matas. A Eraclio Fiorani (agronomo e promotore delle culture biologiche) sarà dedicato il parcheggio del parco Belvedere di Posatora, a Silvano Lorenzini (console dei portuali di Ancona), l\'area davanti all\'ingresso della Fincantieri al porto, al fondatore dell\'ospedale Lancisi Francesco Di Giuseppe l\'area di Torrette tra via Lambro, Via Esino, via Grotte e via Tronto, a don Vittorio Jonna il piazzale antistante la chiesa di Varano. L\'archivio storico fotografico del Comune di Ancona sarà dedicato a Giancarlo Mascino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 aprile 2008 - 3284 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona





logoEV
logoEV