contatore accessi free

A \' I sabati del volontariato\' interviene Giorgio Sordelli

volontariato 2' di lettura Ancona 18/04/2008 - Conoscere le possibilità di finanziamento esistenti e formulare un progetto aderente ai requisiti richiesti, calcolandone anche il relativo budget. La capacità di elaborare progetti efficaci per poter accedere a risorse, messe in campo da enti pubblici o privati è un aspetto fondamentale nella vita di un\'associazione di volontariato.

Ecco perché alla \"Progettazione sociale\" è dedicato il sesto e penultimo appuntamento della rassegna formativa gratuita \"I sabati del volontariato\" promossa dal Csv Marche, per sabato 19 aprile, dalle ore 9:00 nell\' aula T27 della facoltà di Economia - ex Caserma Villarey.


Ospite dell\'incontro sarà Giorgio Sordelli, esperto del settore. Formatore e consulente, Sordelli opera da 30 anni nell\'ambito sociale, ha insegnato per 20 anni al corso per educatori professionali all\'ESAE (Ente Scuola Assistenti Educatori) di Milano e in seguito al corso di laurea presso la Facoltà di Medicina. Dal 1990 è coordinatore nazionale della valutazione progetti e della formazione per il Cnca - Coordinamento nazionale comunità di accoglienza, ed attualmente è responsabile nazionale progettazione di Csv.net (Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio per il volontariato).


L\'iniziativa, realizzata dal Csv in collaborazione con l\'Univpm, il Forum del III Settore delle Marche e la Lega del Filo d\'Oro di Osimo, è rivolta in particolare a chi opera nel mondo del volontariato e del III settore, come dirigenti e volontari di associazioni e organizzazioni, ma anche agli amministratori locali, ai formatori, agli insegnanti della scuola e alla cittadinanza in senso più ampio (a fine incontro viene rilasciato un attestato di partecipazione).


Al termine delle relazioni segue un momento di dibattito con gli intervenuti e a coordinare i lavori è un referente del Csv. Nel corso della mattinata sarà offerto a tutti i presenti anche un piccolo buffet e si ricorda che ai partecipanti è consentito usufruire gratuitamente del parcheggio dell\'Università, comunicandolo all\'ingresso.


In calendario resta ancora un incontro -l\'ultimo- sabato 17 maggio, sempre dalle 9 alle 13 in Facoltà, su \"Volontariato e politiche territoriali:partecipazione, sussidiarietà, impresa sociale\" con i proff. Ugo Ascoli e Carlo Borzaga (programma completo su www.csv.marche.it)
Info e iscrizioni: tel 071 2814126



da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 aprile 2008 - 2301 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, ancona





logoEV
logoEV