contatore accessi free

Sabato sera Caparezza in concerto al Barfly

caparezza 2' di lettura Ancona 19/04/2008 - Arriva sabato sera al Barfly di Ancona, Caparezza che porterà dal vivo il suo recente album discografico \"Le dimensioni del mio caos\", in una data organizzata dalla Comstar di Domenico Mascitti con il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli.

\"Le dimensioni del mio caos\" è uscito l\' 11 aprile. Definito da Caparezza \"Il primo fonoromanzo nella storia della musica italiana\", il nuovo album trae ispirazione da un racconto presente nel suo primo libro \"Saghe Mentali\" uscito il 3 aprile per Rizzoli.


Il nuovo album si dipana in 14 capitoli (i brani dell\'album) con la partecipazione di doppiatori professionisti. Il disco è, nella pratica, la colonna sonora di un racconto, presente in forma estesa nel suo primo libro: Saghe Mentali. Protagonisti principali: Caparezza: un artista pugliese che non si fa le canne; Ilaria: una hippie sessantottina che adora Jimi Hendrix; Luigi delle Bicocche: un muratore precario che abbatterà il muro del tempo; Il bonobo: una scimmia depravata e giocherellona.


Trama: a 40 anni dal \'68 Caparezza sfascia una chitarra sull\'amplificatore. La botta è tale da creare un varco spazio-tempo da cui sbuca Ilaria, una giovane hippie che fino a quell\'istante era al concerto di Jimi Hendrix al Brancaccio. La scomparsa di Ilaria dal \'68 crea degli scompensi storici che stravolgono il 2008: nel presente parallelo, per esempio, le tasche sono vietate, il primo partito del paese è un\'accozzaglia di esibizionisti della rete e sul tavoliere troneggia una pista per gli shuttle.


Caparezza si mette alla ricerca dell\' amata Ilaria per convincerla a tornare nel suo tempo e ripristinare il corso degli eventi ma finirà prima in carcere e poi a spalare sterco di elefanti malati. Ci penserà Luigi delle Bicocche, un semplice muratore, a salvare il destino del mondo trasformandoci in scimmie bonobo, primati che sedano l\'aggressività accoppiandosi selvaggiamente e senza criterio.


Il disco, contrariamente a quelli precedenti, è suonato e non è affidato ai campioni.
Ospiti: la giornalista Cinzia Fiorato (nella parte di se stessa) ed il power trio rock dei Ministri.


Per info concerto: tbox 071.2901224








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 aprile 2008 - 1629 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, comstar





logoEV
logoEV
logoEV