contatore accessi free

Calcio Eccellenza: pari per il Piano San Lazzaro

Foto generica Calcio 2' di lettura Ancona 21/04/2008 - Con la 33° giornata del campionato regionale di Eccellenza Marche l\'Elpidiense Cascinare può festeggiare: la formazione di Clerici conquista matematicamente la serie D con il pareggio contro l\'Urbino. Jesina (sconfitta a Pesaro) e Cingolana (vittoriosa a Porto Sant\'Elpidio) ai play-off. Tutto da decidere in zona salvezza.

L\'Elpidiense Cascinare può finalmente festeggiare: dopo aver dominato il torneo fin dalle prime battute, la formazione di Clerici brinda alla promozione in serie D con il pareggio ottenuto contro l\'Urbino. Vantaggio dell\'Elpidiense con Catini, poi il pari di Guidi non rovina la festa ai padroni di casa.

La Jesina dopo 5 vittorie consecutive, perde la sua imbattibilità cadendo a Pesaro ma conquista matematicamente i play off assieme alla Cingolana, vincitrice per 3-0 a Porto Sant\'Elpidio. Ancora da decidere invece gli altri due piazzamenti playoff, anche se Fossombrone (in vantaggio e poi raggiunta dalla Fermingnanese) e Osimana (in doppia rimonta sulla Monturanese) partono favorite per l\'ultima giornata di campionato.

Campionato che non ha quasi più nulla da dire per Civitanovese e Piano San Lazzaro, posizionate a metà classifica. In zona salvezza invece i giochi sono ancora da decidere: la vittoria della Montegiorgese contro la Vigor Senigallia riapre tutte le possibilità. Ipoteticamente tutte le squadre dalla Castelfrettese alla Vis Pesaro sono coinvolte nella zona playout, mentre Monturanese, Biagio Nazzaro e Pergolese sono coinvolte per la retrocessione diretta. Ricordiamo che il regolamento prevede la retrocessione diretta delle ultime due in classifica (già retrocesso il Porto Sant\'Elpidio) e gli scontri play-out tra le squadre in 16°, 15°, 14° e 13° posizione. In caso di arrivo a pari punti tra due squadre per il 13° e per il 16° posto, si procederà allo spareggio. In caso di arrivo a pari punti tra più di due squadre, prevarrà la classifica avulsa.

Risultati della 33° giornata - Campionato Eccellenza Marche 2007/08:
Fermignanese - Fossombrone 1-1
Biagio Nazzaro Chiaravalle - Castelfrettese 1-1
Porto Sant\'Elpidio - Cingolana 0-3
Vis Macerata - Civitanovese 0-0
Vis Pesaro - Jesina 1-0
Osimana - Monturanese 2-2
Pergolese - Piano San Lazzaro 0-0
Elpidiense Cascinare - Urbino 1-1
Montegiorgese - Vigor Senigallia 1-0

Classifica \"Campionato Eccellenza Marche\" 2007/08:
60 Elpidiense Cascinare
53 Jesina
53 Cingolana
50 Fossombrone
50 Osimana
48 Fermignanese
47 Civitanovese
45 Piano S. Lazzaro
44 Castelfrettese
43 Urbino
42 Vis Macerata
41 Vigor Senigallia
41 Montegiorgese (-5 punti di penalizzazione)
38 Vis Pesaro
34 Monturanese
33 Biagio Nazzaro
32 Pergolese
21 Porto S. Elpidio

In blu: promossa in serie D
In rosso: retrocessa in Promozione

Prossimo Turno:
34° giornata - Campionato di Eccellenza - 27/04/2008 ore 16:

Piano San Lazzaro - Biagio Nazzaro Chiaravalle
Urbino - Porto Sant\'Elpidio
Vigor Senigallia - Elpidiense Cascinare
Castelfrettese - Fermignanese
Fossombrone - Montegiorgese
Civitanovese - Vis Pesaro
Cingolana - Osimana
Jesina - Pergolese
Monturanese - Vis Macerata


di Gianluca Carlino
gianluca@viveresenigallia.it




Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 aprile 2008 - 2368 letture

In questo articolo si parla di gianluca carlino, urbino, sport, redazione, calcio, san benedetto del tronto, pesaro, ascoli piceno, civitanova marche, campionato regionale di eccellenza calcio, civitanova





logoEV
logoEV