contatore accessi free

Ristrutturazione degli edifici alla base del Cardeto

lavori cantiere 1' di lettura Ancona 23/04/2008 - La giunta comunale ha incontrato ieri mattina insieme al presidente della I Circoscrizione, Fiorello Gramillano, l\'architetto Sergio Roccheggiani incaricato dalla ditta proprietaria dell\'ex Umberto I di occuparsi della ristrutturazione degli edifici non vincolati dell\'ampio complesso che sorge alla base del Cardeto e che si affaccia su Largo Cappelli.

La relazione illustrata all\'Esecutivo ha riguardato infatti i padiglioni X e XI, definite opere di urbanizzazione secondaria.


Si tratta dell\'ex-camera mortuaria che si affaccia su via Orsi, un edificio ad un unico piano che sarà destinato ad una sala polivalente a disposizione del Comune e della Circoscrizione per riunioni, assemblee, esposizioni ed ulteriori utilizzi e di un edificio a tre piani.


Quest\'ultimo potrebbe ospitare l\'associazione Unitre che conta varie centinaia di iscritti e che è attualmente ubicata presso le ex scuole Nazario Sauro. Un edificio che necessita di impegnativi interventi di ristrutturazione e peraltro, allo stato attuale, particolarmente inadatto alla terza età perché connotato da numerose barriere architettoniche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 aprile 2008 - 1045 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona





logoEV
logoEV