contatore accessi free

Ecco i vincitori del premio \'Miglior Cocktail\'

cocktail 2' di lettura Ancona 24/04/2008 - Nelle giornate del 18 e 19 aprile, all\'interno della campagna di prevenzione dell\'abuso di alcol e del mese di prevenzione alcologica, si è svolta ad Ancona la manifestazione \"Premio miglior cocktail analcolico o a bassa gradazione alcolica\", promossa dall\'Informabus del Comune, che ha visto la partecipazione di 10 bar: Plaza, King Edward, Raval, Nu54, Classic, Caffè del Teatro, Thermos, Graffio Caffè del Viale, Moldavia.

I cocktail sono stati votati da una giuria tecnica e da una giuria popolare. I criteri della giuria tecnica hanno riguardato l\'aspetto visivo, olfattivo, gustativo e la presentazione e decorazione.


Ecco i premi assegnati dalla giuria tecnica:
Primo premio: bar Raval, che ha presentato \"Rokberry\"; secondo premio: bar Moldavia, che ha presentato \"Green Hope\"; Terzo premio: bar Nu 54 che ha presentato \"Passion\". La giuria popolare ha espresso il suo giudizio in: Sufficiente, Buono, Ottimo.
Il King Edward è il locale che ha avuto il maggior numero di schede votate, e il numero più elevato di ottimo, con il cocktail \"Happy Drive\".


Ecco le ricette dei cocktail premiati:
1° premio: ROKBERRY: 2cl vodka mela, 1 cl lime fresco, 1 cucchiaio frutti di bosco, 15 cl succo di mirto con fiori di ibiscus
2° premo: GREEN HOPE: 20 gr. succo di mela, 30 gr. kiwi (frutto), 7 gr. blu curacao, 7 gr. Martini dry, 6 gr. succo di limone, 10 gr. zucchero liquido.
3° premio: PASSION: 1/10 fragola, 3/10 succo d\'arancia, 3/10 succo di pompelmo, 1/10 Passoa
Premio giuria popolare: HAPPY DRIVE: 5/10 succo di mirtillo, 2/10 Aperol, 2/10 Porto rosso, 1/10 succo di limone.


Domani pomeriggio, giovedì 24 aprile, alle ore 18, gli assessori Marida Burattini - Politiche Sociali, Andrea Filippini - Politiche Giovanili e Paolo Eusebi- Commercio, cominceranno la visita ai bar per la premiazione. Si comincerà dal terzo classificato, per arrivare al primo e per concludere con il King Edward il giro delle premiazioni.
Ai vincitori sarà consegnata una targa.


Gli operatori dell\'Informabus ringraziano tutti i gestori dei bar e i barman che hanno aderito con entusiasmo all\'iniziativa e che hanno dimostrato, oltre ad un\'alta professioanlità, anche una sensibilità rispetto al tema dell\'abuso di alcol nei giovani e una volontà di dare il loro contributo a questa ed altre iniziative che saranno avviate in futuro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 aprile 2008 - 1708 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erg5