contatore accessi free

Sturani commenta la nuova uscita ovest del porto

fabio sturani 2' di lettura Ancona 24/04/2008 - \"Una buona notizia per Ancona\". E\' il commento del sindaco Fabio Sturani alla dichiarazione di pubblico interesse per la proposta di project financing per il collegamento autostradale del Porto di Ancona con la grande viabilità presentata dall\'Ati Impregilo Spa-Astaldi Spa-Pizzarotti Spa-Itinera Spa. L\'ok si è avuto nel corso del Cda dell\'Anas che si è tenuto a Roma ieri mattina.

\"Va dato atto all\'Anas - prosegue Sturani - e in particolare al presidente Pietro Ciucci, di aver mantenuto gli impegni e i tempi. L\'uscita Ovest, legata alla realizzazione della terza corsia, è una priorità per Ancona. Il project, elaborato su progetto preliminare dell\'Anas, ricalca l\'idea progettuale avanzata dal nostro Comune. Esprimiamo, dunque, soddisfazione, anche tenendo conto della volontà espressa dal Consiglio comunale, dalle istituzioni pubbliche e dalle forze economiche e sociali che, fatta eccezione per sparute minoranze, hanno condiviso questa proposta.\"


\"Il risultato conseguito con il pronunciamento di oggi elimina ogni ulteriore ipotesi di rinvio o di soluzioni improvvisate e premia chi ha lavorato su questo progetto. Nei prossimi giorni parleremo con l\'Anas e con l\'impresa Impregilo, per accordarci anche sulle modalità di illustrazione del progetto, che potrebbe essere presentato nel corso di un Consiglio comunale. Il nostro compito, ora, come interlocutori istituzionali, è quello di contribuire ad accelerare il più possibile l\'iter burocratico, amministrativo e progettuale. E\' nostra intenzione, ovviamente, valutare le modalità con cui il tracciato previsto dal progetto si inserisce nell\'area urbana\".


\"Si apre - afferma infine Sturani - una nuova pagina per lo sviluppo del porto e per il miglioramento della qualità della vita nella città di Ancona. Ora, oltre a dare la massima collaborazione all\'Anas e all\'impresa, i nostri sforzi si concentreranno sugli investimenti per il potenziamento della rete ferroviaria e, soprattutto, per l\'approvazione del piano del porto, che prevede investimenti fondamentali per il suo potenziamento e per rinforzare ulteriormente il ruolo nevralgico di Ancona rispetto all\'economia del Mediterraneo\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 aprile 2008 - 1432 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, fabio sturani





logoEV
logoEV
logoEV