SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
Calcio Eccellenza: il Piano chiude con una vittoria, salva la Castelfrettese
2' di lettura

Con la 34° giornata del campionato regionale di Eccellenza Marche si determina la classifica finale della fase regolare. Osimana e Fossombrone centrano i playoff. Montegiorgese ai play-out. La Pergolese retrocede in Promozione.
Ultimi verdetti per il Campionato Regionale di Eccellenza Marche: con l\'Elpidiense Cascinare già promossa in serie D, si completa il quadro delle squadre partecipanti ai play-off e play-out.Per i play-off, oltre alle già qualificate Jesina e Cingolana, vi accedono Osimana (pari proprio a Cingoli) e Fossombrone (pari interno con la Montegiorgese). L\'Osimana conclude ufficialmente al quarto posto per miglior differenza reti sul Fossombrone. L\'Urbino (vittoria casalinga contro il Porto Sant\'Elpidio), la Vigor (vittoria contro l\'Elpidiense Cascinare) e la Vis Macerata (pari a Monte Urano) ottengono l\'immediata salvezza, mentre Montegiorgese e Vis Pesaro dovranno disputare i play-out assieme a Monturanese e Biagio Nazzaro.
La Pergolese (a causa del 5-1 subito a Jesi) subisce la seconda retrocessione consecutiva in due anni e disputerà la prossima stagione nel campionato di Promozione. Già retrocesso il Porto Sant\'Elpidio.
Risultati della 34° e ultima giornata - Campionato Eccellenza Marche 2007/08:
Piano San Lazzaro - Biagio Nazzaro Chiaravalle 3-2
Urbino - Porto Sant\'Elpidio 4-0
Vigor Senigallia - Elpidiense Cascinare 2-1
Castelfrettese - Fermignanese 1-0
Fossombrone - Montegiorgese 0-0
Civitanovese - Vis Pesaro 1-1
Cingolana - Osimana 1-1
Jesina - Pergolese 5-1
Monturanese - Vis Macerata 1-1
Classifica \"Campionato Eccellenza Marche\" 2007/08:
60 Elpidiense Cascinare
56 Jesina
54 Cingolana
51 Osimana
51 Fossombrone
48 Fermignanese
48 Civitanovese
48 Piano S. Lazzaro
47 Castelfrettese
46 Urbino
44 Vigor Senigallia
43 Vis Macerata
42 Montegiorgese (-5 punti di penalizzazione)
39 Vis Pesaro
35 Monturanese
33 Biagio Nazzaro
32 Pergolese
21 Porto S. Elpidio
In verde: promossa in serie D
In blu: ai play-off In grigio: ai play-out In rosso: retrocessa in Promozione
Situazione finale: L\'Elpidiense Cascinare è promossa in serie D.
Gli accoppiamenti per i play-off sono: Fossombrone - Jesina, Osimana - Cingolana (andata 4 Maggio, ritorno 11 Maggio; finale play-off 18 Maggio. Regolamento: va in finale la squadra che tra andata e ritorno segna più reti. In caso di parità, si disputeranno i supplementari. In caso di ulteriore parità passa la squadra meglio posizionata in classifica (rispettivamente Jesina e Cingolana)).
Gli accoppiamenti per i play-out sono: Biagio Nazzaro Chiaravalle - Montegiorgese, Monturanese - Vis Pesaro (andata 11 maggio, ritorno 18 maggio. Regolamento: le due squadre vincenti rimangono in Eccellenza, le due perdenti retrocedono in Promozione. Risulta vincente la squadra che tra andata e ritorno segna più reti. In caso di parità, si disputeranno i supplementari. In caso di ulteriore parità passa la squadra meglio posizionata in classifica (rispettivamente Montegiorgese e Vis Pesaro)).
Pergolese e Porto Sant\'Elpidio retrocesse in Promozione
Foto generica Calcio
Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 aprile 2008 - 1744 letture