contatore accessi free

Ad Ancona le gare del mondiale volley del 2010

volley 1' di lettura Ancona 29/04/2008 - Un altro momento sportivo importante per Ancona che dopo essersi aggiudicata i Master di atletica leggera previsti per il 2009 al Palaindoor, sarà anche sede l’anno successivo, nel 2010 dei mondiali di pallavolo maschile.

Nel mese di marzo, infatti, si era svolto in città il sopralluogo della FIVB che ha visitato l\'impiantistica sportiva cittadina impegnata per l’evento. “Siamo soddisfatti che Ancona sia una delle 10 città italiane che ospiteranno un girone dei mondiali - ha dichiarato il sindaco Fabio Sturani -. E’ un risultato positivo per l’Ancona sportiva e per tutte le Marche che vantano grandi tradizioni nel volley. Questo risultato è frutto del lavoro portato avanti d’intesa con la Federazione. L’avvenimento sarà una bella vetrina per tutta la città di Ancona e per tutte le Marche”.


Ancona ha impianti sportivi di alto livello che permettono lo svolgimento di eventi come questi. Nel contempo la città si fa promotrice di scambi culturali di conoscenza e diventa il mezzo per portare la Regione Marche fuori dai confini propri, in tutta Italia e persino in Europa. Tutto questo grazie allo sport, che aiuta i nostri giovani a crescere fisicamente e moralmente attraverso principi sani ed un corretto rapporto con la natura” ha affermato l’assessore allo sport, Caterina Di Bitonto.


Oltre ad Ancona sono state designate per l’organizzazione dell’evento altre nove città italiane di primaria importanza come Milano, Torino, Verona, Trieste, Modena, Firenze, Roma, Reggio Calabria e Catania. Il prossimo 21 maggio si terrà a Roma la presentazione dell’evento alla presenza dei sindaci delle città coinvolte.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 aprile 2008 - 1240 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona





logoEV
logoEV
logoEV